Skip links

META.PROJECT

Franco Brunetta (Foto di Rory Leccese)

META.PROJECT.ART

Meta.Project.Art è una start up con sede a Lugano nata dalla passione per l’arte di Elena Rivautella.

La sua missione è popolare il mondo (sia fisico che virtuale) con le visioni umane dei propri artisti. Meta.project partecipa a fiere d’arte contemporanea  per far conoscere talenti internazionali dai molteplici linguaggi, tutti selezionali perché impegnati con professionalità e passione nel proprio percorso artistico e, spesso, per la loro innovazione nel reperire nuovi materiali e nuove forme espressive.

Meta.project offre dunque agli amanti dell’arte sempre nuove proposte anche per un solido investimento in opere d’arte: dalla pittura alla fotografia, all’installazione, alla scultura, agli NFT.

 

COLORE ED EMOZIONE

Come dice il Maestro Wassily Kandinsky “ll colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sull’Animo. ll colore è il tasto. L’occhio e il martelletto.

L’Animo è un pianoforte con molte corde. L’artista è la mano che con questo o quel tasto porta I’animo a vibrare.,’

Visto questo grande potere, Meta.project, per questa edizione di YouNique Fine Art District, presenta il lavoro di 5 artisti i quali, ognuno con il proprio, linguaggio, si sono addentrati nei meandri del Colore per darci la loro interpretazione delle vibrazioni e delle emozioni esperite durante il viaggio.

GIORGIO LOTTI, fotografo di fama internazionale, presenta alcune opere facenti parte della sua ricerca condotta negli ultimi 20 anni sull’astrattismo, sul colore e sulle emozioni. Ci piace presentare il suo lavoro con le sue parole: “Capire e saper vedere la luce vuol dire rubare i colori ad un arcobaleno immaginario inseguendo un percorso misterioso, strettamente legato al gioco delle emozioni’,

FRANCO BRUNETTA, allievo del Maestro Piero Simondo, presenta opere coloratissime e assolutamente originali utilizzando materiali plastici,trasformati e autoprodotti.

CLAUDIO CENA, presenta alcune opere facenti parte del .progetto sviluppato negli ultimi 5 anni di grande eleganza e molto innovative. Cena, infatti, utilizza per la creazione delle proprie opere profili in fibre naturali.

ELENA RIVAUTELLA, pittrice e fotografa, ha sempre avuto un approccio emozionale alla propria arte. Presenta alcuni lavori facenti parte della sua ricerca intitolata “Gesto libero”: un solo gesto, un solo lancio di colori che non lascia spazio o ripensamenti ma che porta I’osservatore ad indagare le proprie viscere.

DIEGO DOMINICI: filosofo e fotografo professionista, presenta alcuni lavori facenti parte del progetto ATMAN (Essenza) risultato di una lunga ricerca estetica dove I’autore ha utilizzato filtri fisici (tessuti, pannelli e vari materiali plastici) attraverso cui ha fotografato svariati soggetti.

Contatta   

Meta.Project.Art

Galleria d’Arte

Lugano, Svizzera

Vedi anche: