Skip links

Perché visitare YouNique

Perché YouNique è "una splendida sinfonia di emozioni".

Perché visitare YouNique?

 

Perché YouNique è, come è stata definita da una visitatrice, “una splendida sinfonia di emozioni”.

E’ questo il sentimento che si prova nell’attraversare le trentasei sale di Villa Ciani, incontrando grandi maestri artigiani, autentici artieri del lusso, tra sculture, tessuti pregiati, mosaici, porcellane, gioielli, abiti sartoriali, calzature su misura, oggetti di design, vetri di Murano e tanto, tanto altro.

 

Perché YouNique è un percorso che dà gioia agli occhi ed all’anima ma che può anche ispirare acquisti importanti di oggetti unici fatti ad arte perfetti per arricchire le case dei visitatori.

 

Perché l’emozione della visita, in una superficie espositiva non enorme di circa 2.500 mq, porta il visitatore a soffermarsi anche oltre le 3 ore nelle sale affrescate di Villa Ciani, per ammirare quanto esposto ed intrattenersi con i maestri artigiani, spesso impegnati in attività dimostrative di grandissimo fascino.

 

Perché YouNique – Fine Craft Art & Design 2022 non si fermerà all’alto artigianato, all’arte e al design: sarà anche un affascinante progetto culturale , con la mostra “Sono Tazza di Te!” a cura dell’Associazione DcomeDesign.

 

Perché Villa Ciani è uno splendida testimonianza dell’architettura ticinese della prima metà dell’ottocento, dalle cui numerose ed ampie finestre è possibile ammirare il lago adiacente ed il Parco Ciani, che la circonda.

Il Parco Ciani è un incantevole area verde nel centro di Lugano, solcato da vialetti ombreggiati da alberi secolari che si snodano tra aiuole fiorite, verdissimi prati, panchine rosse che invitano alla sosta. Statue e fontane abbelliscono la passeggiata, dove il riflesso scintillante del sole nel lago lascia senza fiato.

 

Perché Lugano è una splendida città affacciata sul Lago Ceresio, elegante con le sue splendide boutique, il casinò ed una natura lussureggiante. Tutti plus che valgono, una volta usciti da Villa Ciani, una giornata o un week end di relax e divertimento.

Lugano è anche in una posizione strategica, tra le città lombarde come Milano, Como o Varese e la Svizzera interna. Che la si raggiunga in auto o in treno, Lugano è sempre a portata di mano, pronta per essere scoperta ed ammirata.

 

Ecco quindi il perché della definizione di YouNique come “una splendida sinfonia di emozioni”… ed oggi più che mai abbiamo bisogno di circondarci di stimoli positivi che ci facciano sognare ed emozionare.

YouNique

Prossime date
25 – 26 marzo 2023

 

Il video dell’edizione 2022