Skip links

Programma

Durante i due giorni d’apertura di YouNique Fine Craft Art & Design, sarà possibile:

 

Acquistare gli oggetti e le opere d’arte esposte

Incontrare gli artisti ed assistere alle loro performance

Ammirare gli artigiani al lavoro nella creazione dei loro stupendi manufatti

 

 

PROGRAMMA YOUNIQUE 2024

(in aggiornamento)

 

VENERDI’ 22 MARZO
ore 14.00
Sala 33 – secondo piano

YouNique – Boutique Fair of Arts

Presentazione del nuovo format che a partire dalla VI edizione di YouNique 2025 darà sempre maggiore spazio alle gallerie internazionali di arte contemporanea.

Incontro riservato a gallerie e giornalisti su prenotazione a info@younique-experience.com

 

SABATO 23 MARZO
ore 16.00
sala 26 – secondo piano

“L’affascinante mondo degli NFT”. Chiacchierata con l’avv. Elena Rivautella, amministratrice di Meta.project sa, start up di Lugano che si occupa di arte fisica e digitale: si parlerà di cosa sono gli nft, di cosa è la blockchain, degli artisti che hanno avuto successo nel mercato nft, del perchè acquistarli

 

DOMENICA 24 MARZO
ore 16.00
Sala 26 – secondo piano

“Fotogiornalismo”. Conferenza con Giorgio Lotti:  viaggio nella seconda metà del ‘900 attraverso avvenimenti storici ed incontri con personaggi che hanno fatto la Storia.

 

VENERDì 22 – SABATO 23 – DOMENICA 24 MARZO
Sala 26 – secondo piano

Performance nella sala di Meta.project: oltre ad esibire opere fisiche a parete, la start up luganese Meta.project inaugurerà la propria galleria virtuale con le opere di 8 fotografi. Nella sala verrà predisposta una postazione dove il visitatore potrà indossare il visore e vivere così un’esperienza immersiva nel metaverso.

 

VENERDì 22 – SABATO 23 – DOMENICA 24 MARZO
Sala 29 – secondo piano

Durante i tre giorni di apertura, la start up luganese Meta.project presenta la mostra personale e la Live Painting di DiPinto. Il visitatore potrà esplorare le straordinarie opere pittoriche di Federico Pinto Schmid, conosciuto come DiPinto ed assistere a dimostrazioni di live painting, dove potrà vedere l’arte prendere vita di fronte ai  suoi occhi.

 

VENERDì 22 – SABATO 23 – DOMENICA 24 MARZO
Mostra diffusa lungo il percorso di Villa Ciani

Giorgio Lotti: in mostra 10 fotografie di artisti famosi dal suo progetto “Artisti”: nel corso della sua vita Giorgio Lotti ha fotografato molti dei personaggi che hanno fatto la Storia degli ultimi 50 anni: tra loro Andy Warhol, Yayoi Kusama, Lucio Fontana e tantissimi altri.