Evento

}

YouNique - Artigianalità d'Eccellenza

l’alta artigianalità in mostra con creazioni uniche per qualità ed esclusività

”Grande successo alla prima edizione di YouNique Artigianalità d’Eccellenza, svoltasi nelle elegantissime sale affrescate di Villa Ciani a Lugano.

 

Un grazie di cuore a tutti gli espositori presenti per aver allestito un percorso di rara bellezza, apprezzatissimo dai visitatori, che hanno risposto con giudizi entusiastici.

 

E’ stata un’esperienza nuova e bellissima che, anche grazie alle numerose richieste, riproporremo nel 2019 con varie novità molto interessanti che a breve renderemo note.

 

Un grazie particolare anche ad Anty Pansera, curatrice dell’interessantissimo percorso culturale “Viaggio in Italia” e a Nicoletta Rossi per aver proposto ai visitatori un’esperienza emozionale attraverso le eccellenze dell’enogastronomia internazionale.”

 

 

Andrea Peri

direttore di

YouNique Artigianalità d’Eccellenza

Lugano 2018

Sabato 10 e domenica 11 novembre 2018 si è svolta la prima edizione di YouNique Artigianalità d’Eccellenza,  mostra – evento dedicata all’alto artigianato artistico, ideata e curata da YouNique Experience con la direzione di Andrea Peri e la consulenza di Anty Pansera, ospitata nelle sale neoclassiche di Villa Ciani, affascinante dimora ottocentesca affacciata sul Lago Ceresio nel cuore di Lugano.

 

I visitatori nei due giorni di apertura, hanno potuto effettuare un “viaggio fantastico” attraverso il mondo dell’artigianato d’eccellenza italiano e svizzero, oltre che giapponese, tedesco, francese ed austriaco, scoprendo come rinomati artieri del lusso sanno trasformare vetro, ferro, bronzo, pietre preziose, perle, ceramica, filati e pellami pregiati in pezzi unici di rara bellezza e valore. Tra questi anche auto e moto “tailor made” esclusive e dal fascino irresistibile, come le ormai mitica FF Berlinetta e la moto custom Cheiron, per chi non si accontenta di auto e moto qualunque.

 

Presso alcune sale del percorso è stato possibile anche ammirare i Maestri all’opera nelle varie fasi di lavorazione che portano alla nascita di oggetti unici ed irripetibili.

 

Da tutto ciò è scaturito uno splendido percorso sviluppato sui tre piani di Villa Ciani, che ha voluto esprimere la passione e l’amore per il bello realizzato ad arte. 

Grandi consensi hanno ottenuto anche percorso culturale curato da Anty Pansera, nota ed apprezzatissima storica dell’arte e del design, e l’itinerario attraverso le eccellenze eno-gastronomiche italiane, svizzere ed internazionali, curato dalla sommelier Nicoletta Rossi.

 

All’esterno di Villa Ciani ma sempre parte integrante del programma YouNique 2018, ha avuto luogo nella giornata di domenica un  raduno di importanti vetture storiche e moderne, ideato e curato da”il Garagino” di Luca Mantovani, con la premiazione nel pomeriggio della vettura più votata!

 

 

Appuntamento quindi per il 2019 con interessanti novità che ruoteranno sempre di più intorno all’affascinante mondo dell’artigianalità d’eccellenza

Trailer del video ufficiale di YouNique Lugano 2018

 

 

Rassegna stampa