Skip links

Le location

Villa Ciani e Palazzo Congressi, per un rinnovato ed articolato percorso espositivo all'insegna dell’eccellenza.

Villa Ciani

La storica e neoclassica Villa Ciani, di proprietà del Comune di Lugano sin dal 1912 e solo da poco tempo aperta agli eventi, rappresenta il contesto ideale per dar vita a YouNique – Fine Craft Art & Design proprio perché si tratta di una delle location più prestigiose e ricche di charme di tutta la Svizzera italiana. Le sale affrescate, luminose e capaci di regalare incantevoli scorci sul Lago di Lugano, sono il punto di partenza ideale per presentare a visitatori esigenti ed attenti i Maestri Artigiani ed i loro preziosi manufatti.

Il Palazzo Congressi

In occasione dell’edizione 2022 di YouNique, oltre alla sede storica di Villa Ciani si aggiungerà anche l’area espositiva del Palazzo Congressi, struttura moderna ed estremamente funzionale, che ha la fortuna di confinare fisicamente con Villa Ciani. Grazie ad un tunnel in vetro che collega le due location, YouNique avrà modo di crescere in dimensioni e proposte, presentando un più articolato percorso espositivo con molteplici servizi, sempre sotto un solo “tetto”.

Villa Ciani e Palazzo Congressi, oltre ad essere  sede del percorso espositivo di artigiani, artisti e designer, ospiteranno le iniziative collaterali dell’evento.

Il percorso culturale dell’edizione 2022 sarà dedicato alla mostra “Sono Tazza di Te! 100 smashing women designer” a cura dell’Associazione DcomeDesign

Vedi "Sono Tazza di Te!"

Oltre a ciò, troveranno spazio alcuni servizi come il bar con attigua “Area Lounge” e le sale dedicate a meeting e workshop.