Skip links

Un Bando per gli Artigiani fiorentini

Segnaliamo per gli amici artigiani del territorio fiorentino ‘Rinascimento Firenze’: il primo bando a sostegno delle attività dell’Artigianato Artistico danneggiate dalla crisi da Covid-19.

Soggetto attuatore OMA – Osservatorio dei Mestieri d’arte, in collaborazione con Centro di Firenze per la Moda Italiana, Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione e Fondazione Kon .

Il bando eroga fino a un milione a fondo perduto grazie a contributi di scopo di Fondazione CR Firenze, mentre Intesa San Paolo mette a disposizione prestiti d’impatto da 60 a 500 mila euro per singolo beneficiario stanziando fondi per un totale di 5 milioni di euro.⁣

Lo scopo è quello di offrire opportunità  per progetti di sviluppo e rilancio delle attività, da attuarsi nell’arco di massimo 18 mesi, che generino un impatto sociale diretto o indiretto sul territorio.

Chi può partecipare? Il bando è rivolto a tutte le micro e piccole imprese e le attività economiche sviluppate in forma giuridica “no-profit” con sede nella Città Metropolitana di Firenze che sono state danneggiate dal Covid-19.⁣


Invia la tua candidatura entro l’11 dicembre qui: www.rinascimentofirenze.it⁣