Skip links

SAN VALENTINO. Qualche idea regalo a tema DESIGN

Un oggetto di design è un regalo trasversale, che può piacere sia a chi lo riceve che a chi lo regala…

 

SAN VALENTINO può diventare il pretesto per fare ma anche per farsi un bel regalo!! Un oggetto che abbellirà la vostra casa e che ogni volta che lo guarderete vi ricorderà del vostro amore!

 

Ecco allora qualche idea a TEMA DESIGN

 

Potrebbe essere un originalissimo oggetto d’arredamento creato da Giuseppe Bruno. Cresciuto in un mondo frequentato da falegnami, scultori, restauratori e artisti, dopo anni di sperimentazione, fonda la MobiliStorti un brand che si ispira alle forme e ai colori dei mobili del classico barocco piemontese, ma declinandole in un arredamento più ironico ed essenziale, fatto di linee morbide e sinuose.

mobili storti

 

Oppure un elemento di design che donerebbe sicuramente grande personalità ai vostri ambienti: una seduta della linea Tea Armchair Collection di Craafts. Poltroncina ispirata alle sedute da esterni a struttura metallica circolare, solitamente decorate in vimini o paglia, in voga negli anni ’50.

La rivisitazione a cura di Craafts, prevede una lavorazione estremamente elaborata nel pannello di seduta che contrasta con la semplicità strutturale del tubolare metallico

tea armchair

 

Regalo certamente gradito potrebbe essere un complemento d’arredo della SERENA Luxury Mosaic, dove la poesia del mosaico incontra il fascino del vetro soffiato, connubio di tradizioni e sapienti tecniche artigiane.

Ciascun pezzo nasce dalla sensibilità artistica del fondatore Michelangelo Serena che disegna a mano le forme, segue personalmente la realizzazione del vetro soffiato a Murano e con il padre Alessandro applica nel laboratorio di Spilinbergo le tessere di mosaico avvalendosi della collaborazione di valenti artigiani mosaicisti.

Serena Luxury Mosaic

 

 

Infine, sarà facile trovare un’ispirazione nella molteplicità delle opere di Glen Rossi, Il designer elvetico che declina in modo originale e operando su molteplici fronti espressivi un’arte del progettare, in un costante dialogo con materiali di diversa origine: vetro, metalli, pietre, pellami. Nel mondo di Glenpromotion, gli orologi da parete e a sviluppo verticale, gli oggetti per la casa, la ricerca nel settore moda.

glenpromotion design

 

Ti siamo stati d’aiuto? Speriamo di si !

E domani infine torneremo con qualche idea a tema ARTE !