Skip links

L’albero del Bradipo, per non smettere di sognare

 

Oggi vogliamo riferirvi di una piacevole visita che Andrea Peri e Sonia Gaffuri, rispettivamente direttore ed event manager di YouNique, hanno fatto a febbraio presso la bottega di Mieke Verbert.

Si respira una bella atmosfera entrando nel “Vecchio Conventino”, uno spazio polifunzionale appena fuori dal rione di San Frediano, un antico quartiere di Firenze Oltrarno, dove alcuni artigiani hanno deciso di portare le proprie competenze trasferendo i propri laboratori.

Ed è tra una mosaicista, un decoratore, una ceramista, oltre a molto altro, che incontriamo il laboratorio di Mieke Verbert, che con il suo Albero del Bradipo, riempie di allegria e di colori il suo laboratorio con vista sul chiostro.

In mostra ci sono dai primi lavori fino ad arrivare alle ultime creazioni, autentiche poesie in cartapesta: musicisti con i loro strumenti, eteree ballerine, figure umane a cavalcioni di balene e soprattutto mongolfiere, che sembrano fluttuare nella stanza. Un’atmosfera fiabesca nutrita quotidianamente dalla fantasia infinita e dalle capacità artistiche  di Mieke Verbert, per quelle persone che non vogliono smettere di sognare.

 

Vai alla sua scheda nel sito: Mieke Verbert