Skip links

Higold – la magia della natura per dare vita a ONDA

Diamo il via alle presentazioni di YouNique Fine Craft Art & Design 2022 con un partner che interpreta al meglio una delle novità di questa nuova edizione: il design.

 

Stiamo parlando di Higold Milano.

 

Il design con Higold, attraverso le sue collezioni di arredo per l’esterno, si esprime nella sua declinazione più esclusiva. La profonda ricerca e conoscenza del prodotto, insieme ad un design di alta qualità, al lavoro artigianale e alla cura verso i dettagli, ha portato, in breve tempo, al raggiungimento di risultati eccellenti culminato con la nascita di proficue collaborazioni con alcune delle più prestigiose firme del design mondiale tra tutte Nicolas Thomkins e Pininfarina.

 

In particolare, la collaborazione con il team di design di Pininfarina ha portato alla nascita dell’iconica collezione ONDA, che si ispira al dinamismo, all’eleganza e alla purezza delle onde dell’oceano, allo spazio vuoto che si crea quando un’onda si rompe.

 

Cuore dell’intera collezione è senza alcun dubbio la sua struttura: una fascia in alluminio che sostiene i cuscini e diventa l’elemento iconico della collezione stessa.

 

Caratterizzata da linee fluide, come quelle dell’onda, la fascia non è solo un elemento estetico, ma diventa un vero e proprio elemento funzionale, un bracciolo rigido che può essere utilizzato per appoggiare oggetti.
La scelta dei materiali è frutto dell’esperienza progettuale a 360° di Pininfarina: l’alluminio – proveniente dal settore automobilistico – per la struttura, i tessuti – utilizzati negli yacht di lusso sono particolarmente resistenti e di pregiata fattura – per i cuscini.

 

www.higoldmilano.it