Skip links

MADEINARTGALLERY

MADEINARTGALLERY

Spazio d’arte contemporanea Cinese

 

Madeinartgallery è una galleria e spazio espositivo di arte contemporanea cinese in costante evoluzione per

l’ importanza degli artisti e per i progetti ai quali sono chiamati ad operare a livello internazionale.

Il nostro “ Focus”  è la Cina contemporanea nelle sue molteplici espressioni artistiche e culturali.

 

I nostri principali artisti sono :

Zhang Hong Mei soprannominata “ The Queen of Art” poliedrica figura di spicco nel panorama artistico asiatico per la profondità  dei suoi cromatismi e per il significato storico delle sue opere, presente nella Biennale d’arte di Venezia  nel 2015  e nelle recenti esposizioni negli Stati Uniti oltre al suo percorso museale in Cina, attualmente protagonista in Francia al Musèe Paul Valery nella mostra “Human Condition “ fino a Maggio 2022.

Xu de Qi fautore della nuova Pop Art cinese di tipo ludico e gioioso le cui “China Girls” sono state scelte dalla multinazionale Capitaland come immagine simbolo della nuova millenial generation per l’inaugurazione del Raffles City Center shopping a Shanghai e Changning, ha partecipato alle Biennali di Venezia nel 2015 e 2019  con esposizioni al centre Pompidou e in Florida al Museo di Coral Spring.

Song Yongping artista storico della prima ora collezionato dal Getty Museum oltre ad essere presente con i suoi lavori nel “The White Cover Book”, Ma Yuan uno degli esponenti di spicco della filosofia Zen, presente alla Biennale d’ arte di Venezia nel 2015 con le sue rigorose e sofisticate installazioni concettuali, Luo Zhi Yi giovane e brillante artista paragonabile come tecnicità  pittorica a Rothko e Morandi.

Chen Wen Ling  premiato per più  volte consecutivamente fra i “Top Ten Chinese Sculptors”. Le sue opere sono state esposte nei più  importanti musei in Cina, Corea del Sud, Australia.  Xing Junqin  artista eccellente, presente nell’ ultima biennale di Arte a Venezia nel 2019, fondatore del 798 art district a Beijing, gli è stata dedicata un’ intera mostra al Ningbo Museum of Art.

 

Madeinartgallery rappresenta  e affianca anche i grandi lavori di Xiao Lu ,famosa performer annoverata tra i 70 artisti più influenti della Cina Contemporanea presente nel 2017 al Guggenheim di New York nell’ambito della grande esposizione  “ Art and China after 1989”, famosa per il suo emblematico “ colpo di pistola“ nel 1989 al National Art Museum di Pechino, dove attirò  l’ attenzione del mondo e della società  cinese.  Artista presente nella collezione permanente del Moma Ny , ha esposto alla Tate Gallery di Londra e anche al Guggenheim Museum di Bilbao.

Contatta   

MADEINARTGALLERY

Arte Contemporanea Cinese

Via Visconti di Modrone 33, Milano, Italia

T. (0039) 02 40091749  –  339 5840040

Vedi anche:

YouNique

Prossime date
25 – 26 marzo 2023

 

Il video dell’edizione 2022