Skip links

CONTAINER LAB

Container Lab, Associazione Culturale per la promozione della cultura e dell’arte italiana nel mondo.

La missione di Container Lab è di avvicinare il grande pubblico all’arte sia nel centro delle città, sia nelle periferie, luoghi sempre più di fermento.

Container Lab, nata nel 2014, dall’incontro di imprenditori della logistica, industria e arte è conosciuta per aver realizzato diversi progetti di valorizzazione di artisti italiani:

  • Durante Expo 2015, l’Associazione ha messo in connessione gli ospiti di Expo, la Lombardia, le sue Province e i suoi comuni attraverso il posizionamento di 8 Container allestiti a galleria d’arte presso le città di Rho, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Saronno, Cantù, Cesano Maderno, Lurago Marinone, Como, una presenza interna ad Expopresso il Padiglione Italia e all’Archivio di Stato di Milano. L’ operazione ha visto 900mila visitatori, ha coinvolto fra gli altri lo stesso Bonfanti, Togo e Enzo Rizzo e ha vinto il premio “Il logistico dell’anno 2016” per “aver avvicinato l’arte al grande pubblico con il contributo dell’economia, della logistica e dei trasporti”

 

  • Il convegno “La logistica dell’Arte, l’arte della logistica”(marzo 2016) presso la suggestiva aula magna della “Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri”, in via Santa Marta a Milano.

 

  • L’esposizione museale “Leonardo e i contemporanei” a Palazzo Martinengo a Brescia (luglio-ottobre 2016)

 

  • La collaterale “Container  d’Arte”nell’ambito di WopArt Lugano (settembre 2017 e settembre 2018. La presenza al Salone Nautico di Genova, con un Container artistico esposto a Piazzale Kennedy (20 al 25 settembre 2018).

 

 

Tra gli artsti del collettivo, troviamo Luca Bonfanti, ArteMilo, Concetta De Pasquale, Enzo Rizzo e Togo.

Contatta   

Container Lab

Galleria d’Arte

Vedi anche: