VSI ASAI a YouNique con la Stanza Emozionale

VSI ASAI a YouNique con la Stanza Emozionale

La stanza emozionale 

La VSI – ASAI Associazione Svizzera degli architetti d’interni, gruppo regionale della Svizzera italiana, per la prima volta a YouNique Lugano

.La VSI.ASAI è il centro di competenza per l’architettura d’interni attivo in Svizzera dal 1942.

L’architetto d’interni è colui che si prende cura fino nei minimi dettagli della relazione tra uomo e spazio: dalla luce, al colore, all’acustica, fino all’ergonomia, all’ecologia e alla sociologia dello spazio. Studi scientifici ed esperienze maturate in questi anni hanno confermato che la qualità di vita è fortemente influenzata dal rapporto corpo-mondo e che l’abitare spazi che tengano conto di questa relazione migliora la capacità di rapportarsi con se stessi e con gli altri.

La vsi.asai. ha inteso partecipare per la prima volta a YouNique Lugano per far conoscere ad un vasto ma selezionato pubblico le peculiarità di una professione determinante per la qualità degli spazi interni in cui viviamo.

Lo stand si propone di coinvolgere il visitatore con un allestimento immersivo che lo stimoli sensorialmente.

Gli strumenti usuali dell’architettura degli interni, quali luce, colore, materiali e suoni, sono reinterpretati e presentati in modo innovativo attraverso l’elaborazione digitale, per produrre uno spazio smaterializzato nel quale ciascuno potrà vivere un’esperienza completamente immersiva.

👉Allestimento scenografico a cura di vsi.asai., immagini di Roberto Vitalini Bashiba