Skip links

Isabella Waller, il fascino del Batik

La mia passione per i tessuti in batik nasce in Indonesia, dove da artisti locali, apprendo quest’antica arte. Il percorso creativo richiede tempo e pazienza: un cammino meditativo che porta a realizzare esclusive e uniche, creazioni senza tempo. Ricerche artistiche in cui tradizione e sperimentazione s’intrecciano e danno vita a armoniosi accostamenti cromatici, grazie anche all’uso di tinture naturali con piante e minerali. Strati di cera calda si alternano a molteplici bagni di colore ottenendo effetti imprevedibili, creando nelle screpolature sorprendenti cracklé. L’accurata scelta di tessuti in fibre naturali di alta qualità, combinate a tecniche diverse quali batik, ecoprint e shibori, creano una particolare tridimensionalità.

I disegni, realizzati, a mano, sono puntini e linee che si rincorrono sul tessuto creando delle elaborate texture che trasmettono emozioni:scialli, foulard, kimono e complementi d’arredo, in seta, sono pezzi unici e le rifiniture o ricami, sono eseguiti a mano.

La morbidezza della seta sulla pelle è come una carezza di un delicato fiore: la persona avvolta e attorniata da queste eleganti e raffinate creazioni, si sente unica e speciale.

 

Per info:
www.isabellawaller.com

 

YouNique

Prossime date
25 – 26 marzo 2023

 

Il video dell’edizione 2022