Skip links

For-Me: Sentimento, lavoro, passione di Fabrizio Rossini Designer

Fabrizio Rossini unisce la propria passione per l’auto, il design e l’arte: apre il suo studio nel 2000 ed oggi, a realtà consolidata, affronta, con i suoi collaboratori, progetti per importanti ed internazionali committenti, all’insegna di creatività e tecnologie contemporanee.

“La realizzazione di modelli non è, per noi, solo lavoro, ma sentimento applicato ad una vera passione”, sostiene e la  realizzazione delle sue “sculture” segue il medesimo percorso creativo dei suoi progetti. Nascono così oggetti unici che sposano le metodologie più avanzate e la pura essenza formale prendendo vita oggetti esclusivi, unici, emozionanti  grazie alla finitura manuale.

“Il design e l’essenza delle forme, rimangono incontaminati, si comunica solo la semplice volumetria e le proporzioni. L’idea prende forma, si plasma e si rende vera”: così le sue “scocche/sculture”, realizzate in resina poliuretanica, levigata e verniciata a mano, esprimono il sentimento che ha ispirato il designer nella creazione di quello specifico modello di auto, ritrasmettendolo “puro” all’osservatore di oggi.