Skip links

LEBRIC DESIGN collezione UTOPIA

tavolo utopia
tavolo da lavoro
lebric design

LEBRIC coltiva i valori di un tempo: una selezione attenta di legni recuperati, una cura minuziosa della lavorazione, un occhio di riguardo all’autenticità.

Ma la salvaguardia di tradizioni e valori non basta a descrivere il nostro lavoro, un lavoro fatto di continua ricerca, di nuovi materiali e soluzioni progettuali in grado proiettare l’antica bellezza dei legni in un futuro dalle solide radici.
Le nostre soluzioni d’arredo fondono innovazione e tradizione, creando un gioco di rimandi temporali capaci di valorizzare al tempo stesso il fascino dei legni di recupero e la modernità ricercata di materie prime dall’alto contenuto tecnologico.

Questa è per noi l’essenza di ciò che viene definito “artigianalità”: un lavoro quotidiano basato su una profonda competenza, su capacità maturate in lunghi anni di apprendistato e perfezionamento, ma al tempo stesso un lavoro in continuo divenire, fatto di ricerca e innovazione.

Antico Trentino ha inoltre fatto della tutela ambientale un obiettivo da perseguire con impegno. Il recupero di legni antichi permette di infondere nuova vita a materiali altrimenti destinati al macero, di riportare alla luce una bellezza nascosta che andrebbe perduta.
Il legno antico ha un fascino intramontabile che pensiamo debba essere salvaguardato. Così come deve essere salvaguardia quella Natura da cui queste straordinarie materiale prime derivano e che, dato il loro essere dono, esigono da parte nostra un profondo rispetto.

 

COLLEZIONE UTOPIA

Utopia, cioè in nessun luogo. È quel progetto immaginario o meglio, quell’isola immaginaria, che solo il grande Tommaso poteva concepire, dove l’uomo avrebbe potuto vivere in perfetta armonia con tutto ciò che lo circondava.
Immaginario, forse irrealizzabile, certamente appassionante.
Il tutto nasce da un incontro che ha creato uno spazio, dove le intuizioni artistiche di Mino Longo si sono integrate con l’esperienza di Lucio Seppi e Lebrìc Design che, suggerendone la materia, ne ha tracciato i confini.
Da questo incontro è nata la collezione Utopia, interamente composta da pezzi unici e con l’ambizione di tracciare un percorso dove forma e sostanza sono in grado di creare quell’ illusione che guida la vita di ognuno di noi.
Si sa, l’arte diventa necessità solo quando si realizza che il rimedio è peggiore del male, quando solo sull’illusione può essere basata l’interpretazione di ciò che ci accade.
Perché?
Perché forse solo il profumo della ginestra ha il potere di mitigare la distruzione che lava e cenere, sul vulcano, continuamente generano.

 

Contatta   

Lebric Design collezione Utopia

Tavoli e complementi artistici in legno e resina

Via Danzia 3D, Affi (VR), Italy

T. (+39) 045 7238120

Vedi anche: