Le sculture narrative di Mieke Verbert

l'albero del bradipo - piccolo principe

Le sculture narrative di Mieke Verbert

Mieke Verbert, belga da parte di padre, è nata a La Spezia nel 1979, ed è cresciuta nella campagna fiorentina. Si è laureata in Lingua e Letteratura Ebraica Antica. Dopo la laurea, per diversi anni, ha lavorato in un Centro di Assistenza Fiscale.

Ma l’esigenza di vivere una vita a contatto con il Profondo e con l’Essenziale è diventata sempre più impellente. Tanto che, nel Dicembre 2017, ha iniziato la sua attività di artigianato artistico L’Albero del Bradipo.

Le opere di Mieke sono vere e proprie “sculture narrative”; esse non si basano su un concetto astratto ma su storie immaginate e scritte con la cartapesta, alla base delle quali c’è una visione di fondo della vita, che è il vivere e leggere tutto ciò che ci sta intorno con lenti fatte di meraviglia e di fantasia.

 

www.lalberodelbradipo.it

 

Questo sito fa uso di cookie di profilazione di parti terzi per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per analizzare il traffico generato. Per saperne di più visitare la nostra informativa Privacy.

Questo sito fa uso di cookie di profilazione di parti terzi per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per analizzare il traffico generato.

Chiudi