Skip links

Villa Ciani Profuma di Emozioni Olfattive

Oggi si può comunicare un brand con i profumi grazie ad Emozioni Olfattive, partner scelto da YouNique per promuovere il marketing olfattivo durante l’evento in Villa Ciani che vede l’alta artigianalità in mostra con creazioni uniche.

Il marketing olfattivo punta sul profumo di una o più essenze da nebulizzare in spazi di accoglienza e punti di vendita ma non solo. Secondo varie ricerche, infatti, la gente diventa più affabile se circondata da aromi e quindi più ben disposta ad acquistare.

I ricercatori confermano che l’essere umano è capace di individuare e “catalogare” ben 10 mila odori differenti: la gente sembra ricordare più gli odori che le immagini. Gli esperimenti condotti indicano che, a distanza di un anno, una fragranza viene riconosciuta in modo nitido nel 65 per cento dei casi, mentre davanti a una foto non si va oltre il 50 per cento.

Emozioni Olfattive, dimostra che tutto questo è realtà e che un profumo comune a diversi prodotti può diventare il “logo olfattivo” di quella determinata marca. Tutto questo, ovviamente, avviene a livello inconscio e in qualche modo automatico.

<<La creazione di un “logo olfattivo” è il marketing del futuro>> Afferma Maristella de Marchi, Founder dell’azienda << aspettiamo tutti i presenti all’evento nell’area a noi dedicata per scoprire, non solo le nostre fragranze ma il “potere” che esercita un profumo sulle decisioni di un nostro possibile cliente. Per l’evento abbiamo scelto di profumare ogni area con una fragranza, il nostro vuole essere una sorta di spazio espositivo virtuale che abbatte le barriere architettoniche e perfeziona l’esperienza dell’evento. L’ingresso profumerà di Pan di Spezie, il Primo piano di Contemplazione e il terzo di Pepe nero >>

Il marketing sensoriale rappresenta un’opportunità e un enorme valore aggiunto soprattutto per l’alta artigianalità che deve saper trasmettere l’anima dei prodotti e l’eccellenza del know-how insito nel produttore.

 

Per info:
www.emozioniolfattive.it