Skip links

CARDINALE SCARPE ARTIGIANALI

Cardinale scarpe , passione, dedizione da due  generazioni..

Dal 1978 crea e vende esclusivamente le proprie collezioni made in Italy

 

Cardinale scarpe nasce nel 1978 a Milano da un desiderio di libertà creativa dei proprietari Antonio e Anna.

 

L’obbiettivo era quella di creare una propria collezione di calzature artigianali, proposta come alternativa ai blasonati brand internazionali, ad un prezzo competitivo, offrendo e utilizzando i migliori materiali in commercio. Nel tempo la scelta delle materie prime, la produzione esclusivamente italiana e lo stimolo al miglioramento quotidiano hanno contribuito a far diventare questo piccolo negozio un punto di riferimento per una clientela esigente, professionista e consapevole di trovare un prodotto che vuole essere un connubio perfetto tra qualità e prezzo. Questa filosofia innovativa, pensata oltre 44 anni fa, continua ad essere la stessa in cui credono i figli Fabrizio e Roberto, che guardano oggi al proprio futuro con ottimismo.

 

Forte di una clientela fidelizzata, costruita grazie a un rapporto di fiducia reciproca instauratosi anno dopo anno, Cardinale Scarpe guarda ora con attenzione al futuro.

 

Con una clientela internazionale che spazia dall’Italia alla Svizzera, dagli Stati Uniti al Canada, dal Brasile all’Argentina, dalla Francia alla Germania, fino ad arrivare ad Israele ed al Giappone, l’azienda ha fatto partire da cinque anni il progetto dell’e-commerce che sta già dando i risultati sperati. Quello della vendita online, appunto, è un canale su cui il brand ha deciso di puntare molto. Ogni anno la politica aziendale investe in ricerca e sviluppo per restare sempre al passo coi tempi.

 

Innovazione, specializzazione e ricerca..

 

Fino a sette tipi di calzate diverse per trovare la forma perfetta che viene registrata per i futuri acquisti

 

Una scarpa artigianale, interamente Italiana, realizzata in diverse calzata ad un prezzo accessibile, quetsa è la filosofia di Cardinale scarpe, storico negozio da uomo di Milano sito in via Belfiore al 9. La cura dei particolari, la scelta dei pellami, le fodere, le suole, le stringhe, tutto è attentamente studiato per non lasciare nulla al caso. Non solo. Cardinale Scarpe propone sui modelli classici e intramontabili, sette tipi di calzate diverse a seconda della pianta e della tipologia del collo del piede. Il vantaggio è che la scarpa acquistata è praticamente fatta quasi “su misura”, ma il prezzo rimane contenuto. Da qualche anno, la ricerca e lo sviluppo del brand si sono concentrati anche su una scelta di pellami e suole rivolti ad una clientela amante della scarpa leggera ed estremamente flessibile. Questo per riuscire a soddisfare qualsiasi tipo di piede.

Una volta trovata la propria calzata, viene creata la scheda cliente e memorizzata nel database per l’acquisto successivo, che potrà essere fatto in negozio o sull’e-commerce. In questo modo sarà più semplice per il cliente scegliere solamente il modello, senza preoccuparsi di sbagliare la misura. Un’idea vincente per un eventuale regalo, artigianale ed unico.

 

Scarpe e non solo..

Cardinale Scarpe non si distingue solo per l’ottima fattura dei suoi modelli, ma anche per i servizi che offre ai suoi clienti. In negozio, infatti, ora è possibile utilizzare il servizio di pulizia e lucidatura delle calzature, di ogni marca o brand, rigenerarle e farle tornare all’antico splendore. E’ possibile inoltre acquistare gli esclusivi prodotti Cardinale per la cura della calzatura ( forme, lucidi, spazzole, stringhe ecc..)

In questo vero e proprio luogo di culto della scarpa artigianale, si percepisce in modo tangibile tutto l’amore e la passione che i genitori hanno trasmesso ai figli Fabrizio e Roberto, due eredi di un antico marchio che i milanesi, e non solo, amano consigliarsi da tanti anni.

Contatta   

CARDINALE

Calzature artigianali 

Via Belfiore 9, Milano, Italia

T. (0039) 02 4981857

Vedi anche:

YouNique

Prossime date
25 – 26 marzo 2023

 

Il video dell’edizione 2022