Signoretto Lampadari – La passione per il vetro è una forma d’amore

Signoretto Lampadari

Signoretto Lampadari – La passione per il vetro è una forma d’amore

Ci sono lavori che non si possono ridurre a pura tecnica, perché l’abilità è sterile senza passione. Almeno così la penso io.

È per questo che prima ho imparato andando a bottega dai migliori, i maestri vetrai delle fornaci di Murano. Poi ci ho messo del mio e un quarto di secolo fa ho iniziato a riversare le mie energie, la mia fantasia, i miei sogni in questa sfida di modellare con entusiasmo il vetro per ricavarne tutta la luce, i bagliori, il fascino che può offrire.

Le passioni sono contagiose, e così oggi mio figlio Loris prosegue con me lo stesso cammino. Anche nell’epoca della virtualità, il nostro è un mestiere che si fa interamente a mano, e il risultato si vede: ogni lampadario Signoretto è una creatura viva e unica, esattamente come il nostro amore che l’ha generato.

 

www.signorettolampadari.com

Questo sito fa uso di cookie di profilazione di parti terzi per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per analizzare il traffico generato. Per saperne di più visitare la nostra informativa Privacy.

Questo sito fa uso di cookie di profilazione di parti terzi per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per analizzare il traffico generato.

Chiudi