Siamo felici di annunciare che dall’Edizione 2025 Hub/Art affiancherà YouNique – Boutique Fair of Arts in qualità di Partner Strategico.
Hub/Art, società di consulenza con progetti curatoriali in tutta Europa, collaborerà con YouNique a partire dall’Edizione numero sei della Boutique Fair – che si svolgerà a Lugano dal 28 al 30 marzo 2025 – con l’obiettivo di dare sempre più qualità, internazionalità e contenuti al già prestigioso percorso espositivo di Villa Ciani. Progetto fondato nel 2017, Hub/Art mira a creare sinergie tra arte e business, arricchendo il territorio culturale e valorizzando la creatività. Collabora con istituti di design, fotografia e teatro, ed è un punto di incontro per artisti emergenti e affermati.
Visualizza questo post su Instagram
Il valore aggiunto dato da questa nuova partnership consentirà a YouNique di proiettare l’Arte Contemporanea presentata a Lugano verso traguardi sempre più ambiziosi. “YouNique sta vivendo un momento estremamente importante di crescita, dedicando il 100% delle energie all’arte contemporanea proveniente da artisti indipendenti e da gallerie internazionali“, il commento del Curatore di YouNique Andrea Peri. “In questo contesto estremamente dinamico si inserisce la dott.ssa Greta Zuccali con la sua HUB-ART. Figura gentile ma determinata ed estremamente preparata, Greta è una profonda conoscitrice dell’arte contemporanea e curatrice di mostre a livello internazionale, un’interlocutrice preziosa con la quale speriamo di poter collaborare a lungo“.
Attraverso il percorso espositivo dell’edizione 2025, YouNique punterà, come e più che in passato, a presentare una selezione di Gallerie d’Arte svizzere e internazionali, nonché di artisti indipendenti da tutta Europa, con un focus sempre mirato verso i giovani di talento e le nuove tendenze del mercato dell’arte contemporanea.
Scopri di più sull’edizione 2025 di YouNique sulla PAGINA EVENTO