Fondata nel 1755, Vacheron Constantin è la più antica manifattura orologiera al mondo. Con oltre 260 anni di attività ininterrotta, la Maison vanta un patrimonio edificato sulla trasmissione dell’eccellenza orologiera e sulla ricerca stilistica attraverso generazioni di maestri artigiani.
Le creazioni della manifattura incarnano i valori dell’Alta Orologeria con un’eleganza discreta e sobria: ogni orologio racchiude caratteristiche tecniche ed estetiche uniche, che rispettano i più rigorosi standard in termini di artigianalità e finiture.
Le collezioni di riferimento di Vacheron Constantin come Patrimony, Traditionnelle, Métiers d’Art, Overseas e Historiques, uniscono tradizione e spirito innovativo. La Maison propone anche esemplari unici e orologi realizzati su misura per la sua clientela di intenditori attraverso il reparto Les Cabinotiers.
“Fare meglio se possibile, ed è sempre possibile”. Vacheron Constantin non ha scelto questo motto a caso. Nel corso dei secoli, mescolando sapientemente tradizione e innovazione, ha acquisito i mezzi tecnici, estetici, artistici e artigianali per dare forma alla propria idea del tempo.
Oggi la Maison apre un nuovo capitolo della sua storia con la collezione Fiftysix®. Una tappa importante, perché questa linea inedita, ispirata a un modello storico della Maison del 1956, porta una ventata di modernità che consente a tutti gli appassionati di entrare nel mondo dell’Alta Orologeria
Per info:
Les Ambassadeurs Lugano