Skip links

LORENZO FOGLIA – FOGLIA FIRENZE 1935

Lorenzo Foglia, nato a Viareggio nel 1971, è l’erede di oltre Ottanta Anni di storia artistica. Inizia la sua attività nel 1985, ma più giusto sarebbe dire da sempre come avviene in tutte le famiglie di artisti ed artigiani dove fin da piccoli si respira l’aria del mestiere e si lavora a bottega.

La storia dell’eredità artistica della famiglia Foglia inizia da carlo Foglia, nato nel 1910 in provincia di Bergamo, dove si forma come disegnatore, cesellatore e modellatore in cera.

Nel 1935 Carlo sceglie di aprire la propria Bottega a Firenze, affascinato dall’Arte rinascimentale di questa città per lui particolarmente congeniale e di cui si è sempre considerato cittadino d’adozione.

L’attività passa poi al figlio, Giuliano Foglia per giungere infine al nipote, Lorenzo.

Nella sua poliedrica attività, Lorenzo lavora per le Case Reali d’Europa, il Teatro ed il Cinema realizzando arredi e gioielli, ma anche prestigiosi Premi Internazionali come le Coppe per i Gran Premi di Formula 1 di San Marino.

Insegna Arte stabilmente presso Foglia’s Lab e collabora con le più prestigiose scuole di oreficeria fiorentine.

Nelle sue creazioni abbina all’argento vecchi e nuovi materiali, legno, diaspro, lapislazzulo e corno, ma anche plexiglass e nylon.

Scultore, Orafo Cesellatore, Disegnatore Classico, Designer, Fotografo, Photo e 3D Cad Editor, è Maestro Artigiano riconosciuto dalla Regione ToscanaArtigiano OMA e Maestro d’Arte e Mestiere per la Fondazione Cologni di Milano.

Contatta   

Lorenzo Foglia – Foglia Firenze 1935

Opere in oro, argento e metalli, pietre preziose, smalti, resine,ecc

Via Argin Secco 2G, Firenze, Italy

Vedi anche: