Dopo il successo dell’edizione 2025, YouNique Boutique Fair of Arts si prepara a tornare a Lugano per la settima edizione interamente dedicata all’arte contemporanea svizzera e internazionale, in programma dal 27 al 29 marzo 2026. Anche quest’anno la location sarà la villa che ha ospitato la fiera dal 2018 in avanti: gli spazi di Villa Ciani, affacciata sul lago di Lugano, accoglieranno artisti, gallerie e appassionati d’arte contemporanea in un’atmosfera elegante, accogliente e unica nel suo genere per una fiera d’arte. Con la sua posizione strategica tra nord Italia, Svizzera e area mitteleuropea, YouNique conferma la propria vocazione internazionale e guarda alla prossima edizione con entusiasmo.
YouNique, ormai riconosciuta come l’unica fiera di settore in Svizzera italiana, conferma il suo format e il suo spirito: un evento esclusivo, curato nei minimi dettagli, che mette al centro la qualità dell’espressione artistica e l’incontro diretto tra artisti, galleristi e pubblico. Dopo la scelta vincente di dedicare completamente la manifestazione all’arte contemporanea, la Boutique Fair of Arts di Lugano si è consolidata come un appuntamento imperdibile per chi ama l’arte e desidera scoprirla e acquistarla in un contesto intimo e raffinato.
Anche per il 2026 non mancheranno performance live, novità e momenti di approfondimento, con il ritorno dei talk tematici organizzati da Hub/Art, nuovamente partner della Boutique Fair, dedicati ai temi più attuali del mondo dell’arte e del collezionismo, con l’obiettivo di continuare a offrire al pubblico un’esperienza stimolante, capace di unire emozione, conoscenza, passione e dialogo.
Il desiderio del curatore della fiera, Andrea Peri, per questa nuova edizione è di portare l’arte oltre le mura di Villa Ciani, coinvolgendo la città di Lugano in un percorso sempre più aperto e stimolante. Presto verranno svelati i nomi degli artisti e gallerie d’arte espositori della prossima edizione e le novità di programma dell’edizione 2026.
SAVE THE DATE
YouNique – Boutique Fair of Arts 2026
27 | 28 | 29 marzo 2026
Villa Ciani, Lugano