Skip links

La performance di Cris Devil alla Première di YouNique 2025

La forza cromatica e simbolica delle opere di Cris Devil impreziosirà la Première della 6ª Edizione di YouNique Boutique Fair of Arts, portando a Lugano un’esplosione di colori e significati. Nella serata inaugurale di venerdì 28 marzo, riservata agli invitati VIP della Boutique Fair 2025, l’artista italiano (rappresentato da Zanini Arte), una delle figure più vibranti della scena Neo-Pop Surrealista contemporanea, darà vita a una performance unica nella Sala 22 di Villa Ciani. Un happening che svelerà in anteprima Breaking Out, la sua ultima opera, dove pittura e poesia si intrecciano in un gioco di illusioni e simboli.

L’arte di Cris Devil, fusione audace tra cultura pop e tradizione surrealista, sfida le convenzioni estetiche con un linguaggio visivo carico di tensione e innovazione. Tra fluorescenze, contrasti netti e prospettive distorte, Cris Devil invita lo spettatore a immergersi in un universo in cui ironia e denuncia sociale si intrecciano in una danza visiva e concettuale. La sua esibizione per tutti gli ospiti presenti durante la Première del 28 marzo rappresenterà un momento imperdibile di YouNique 2025.

La Première: un momento esclusivo di YouNique

Anche per l’Edizione 2025 di YouNique a Villa Ciani si terrà durante la prima serata la Première, un momento speciale su invito durante il quale avranno luogo non solo la performance di Cris Devil ma anche l’inaugurazione ufficiale della Boutique Fair, che sarà officiata da Andrea Peri, curatore di YouNique, Sonia Gaffuri, event manager di YouNique e dal vice-sindaco della Città di Lugano Roberto Badaracco. Un’occasione unica per amanti dell’arte contemporanea, collezionisti, artisti, media e lavoratori del mondo dell’arte, che saranno accolti dalla magica atmosfera delle sale di Villa Ciani. Durante la serata di venerdì 28 marzo sarà possibile a tutti gli invitati visitare le sale allestite, conoscere da vicino gli espositori della nuova edizione di YouNique e le loro suggestive opere.

Banqueting a cura dei Première Partners

Non solo l’arte ad accompagnare il gala inaugurale di YouNique. Ad affiancare il tradizionale percorso espositivo dedicato ad artisti indipendenti e gallerie d’arte, verrà offerta agli ospiti una degustazione enogastronomica d’eccellenza: Cru Caviar con il suo caviale dal gusto raffinato, Circular Farm con la particolare proposta di funghi nati dai fondi di caffè, l’Antica Norceria di Lucca con affettati e salumi di altissima qualità e per finire i preziosi mieli di 22Bee e l’originale Panbriacone della Pasticceria Bonci. Il tutto accompagnato da una selezione dei migliori vini ticinesi offerti da Ticinowine.