Evento

}
YouNique Excellent Craftsmanship

YouNique - Artigianalità d'Eccellenza

l’alta artigianalità in mostra con creazioni uniche per qualità ed esclusività

”Grande successo alla prima edizione di YouNique Artigianalità d’Eccellenza, svoltasi nelle elegantissime sale affrescate di Villa Ciani a Lugano.

 

Un grazie di cuore a tutti gli espositori presenti per aver allestito un percorso di rara bellezza, apprezzatissimo dai visitatori, che hanno risposto con giudizi entusiastici.

 

E’ stata un’esperienza nuova e bellissima che, anche grazie alle numerose richieste, riproporremo nel 2019 con varie novità molto interessanti che a breve renderemo note.

 

Un grazie particolare anche ad Anty Pansera, curatrice dell’interessantissimo percorso culturale “Viaggio in Italia” e a Nicoletta Rossi per aver proposto ai visitatori un’esperienza emozionale attraverso le eccellenze dell’enogastronomia internazionale.”

 

 

Andrea Peri

direttore di

YouNique Artigianalità d’Eccellenza

Lugano 2018

16 e 17 novembre 2019, YouNique conferma la sua presenza a Lugano e diventa YouNique – Excellent Craftsmanship.

 

La città di Lugano, il suo splendido lago e la neoclassica Villa Ciani hanno conquistato pubblico ed espositori non solo per la loro bellezza ma anche per la capacità della Svizzera e di Lugano di attrarre un pubblico raffinato, esigente e con alto potere d’acquisto.

 

YouNique – Excellent Craftsmanship nasce come un evento intimo ed esclusivo dedicato all’Alto Artigianato Artistico, durante il quale i visitatori hanno l’opportunità di entrare in contatto diretto con i Maestri Artigiani al fine di poterne apprezzare al meglio non solo i preziosi manufatti esposti ma anche le qualità e la storia che li hanno resi unici nel loro campo.

 

Un percorso espositivo ad alto impatto emotivo, che vuole raccontare l’alto artigianato in tutte le sue espressioni artistiche, dando l’impressione al visitatore di entrare nelle botteghe dove ogni manufatto prende vita, potendo apprezzare i bellissimi oggetti esposti ma anche parte dei processi produttivi che spesso il pubblico ignora.

 

 

L’imperativo per il 2019 sarà sempre di più, “qualità a 360° “:

  • Una selezione sempre più meticolosa degli espositori.

 

  • La richiesta formale, a chi vorrà esporre, di presentarsi in modo più dinamico rispetto al passato, attraverso lo svolgimento di attività dimostrative da affiancare all’esposizione, in quanto molto apprezzate dai visitatori.

 

  • Un calendario di eventi ed incontri più ricco, che punterà a coinvolgere maggiormente professionisti come architetti, arredatori e designers e la stessa Città di Lugano, col fine di dare massima enfasi all’evento.

Video ufficiale di YouNique Lugano 2018

 

Fotogallery edizione 2018

Rassegna stampa 2018

rassegna stampa
CON IL PATROCINIO DI:
Città di Lugano
PARTNER TECNICI:
Crystalexe - the new matter for architecture
Il Garagino
Rose Barni - Since 1882
bang & olufsen
MEDIA PARTNER:
Ticino Management
Swiss Money Management
Ticino Management Donna