Skip links

ENRICO RIZZI

Enrico Rizzi inizia la sua avventura nel mondo dell’alta gastronomia spinto dalla passione per la cucina. Ispirato dalla creatività di un noto chef stellato, nel 2003 inizia il suo percorso dando vita a un’attività di banqueting di successo.

 

Affascinato sempre più dal magico universo dei dolci, si specializza in creazioni di pasticceria sempre più ricercate ed esclusive: nel 2010 apre la sua prima boutique, oggi con laboratorio a vista in via Cesare Correnti a Milano.

 

Tra i prodotti d’eccellenza della sua collezione spiccano: il gelato, prima passione di Enrico, premiato con 2 coni Gambero Rosso e da sempre al vertice delle più prestigiose classifiche milanesi; e i macarons, espressione creativa dell’unione della raffinata tradizione parigina con l’eccellenza delle materie prime italiane.

 

La pasticceria di Enrico è caratterizzata da un tratto creativo e poliedrico in cui emergono le Sinfonie, composizioni di diversi sapori e ingredienti perfettamente miscelati in una irresistibile e sorprendente creazione armonica.

 

Irresistibile protagonista è il cioccolato, declinato in varie proposte creative unite da un unico fil rouce: la ricerca delle migliori fave di cacao del mondo. Nascono quindi praline, dragées, tavolette di cioccolato, gianduiotto e le immancabili Uova Artistiche di Pasqua, perfetta espressione dell’attenzione alla sartorialità e alla celebrazione di ingredienti raffinati e preziosi.

Contatta   

Enrico Rizzi

Cioccolato, macarons, gelato, pasticceria

Via Cesare Correnti 5, Milano, Italy

T. (+39) 02 39811172

Vedi anche:

YouNique

Prossime date
25 – 26 marzo 2023

 

Il video dell’edizione 2022