Skip links

Red Mosaic, l’atelier che realizza i tuoi desideri

Red Mosaic è un atelier di mosaico che nasce dall’unione delle esperienze e delle sensibilità artistiche di Anna Franceschi e Germano Sciamanna. Mossi dalla passione per l’arte, per i lavori artigianali, per le botteghe dove il tempo viene scandito da azioni rituali, alcune sempre uguali tramandate da maestro ad allievo, dove l’opera nasce da un’emozione, da un progetto e dall’abilità manuale, Anna e Germano hanno arricchito le loro conoscenze nel campo delle tecniche del mosaico di tradizione romana e bizantina, della tecnica cosmatesca, dell’intarsio e del “terrazzo”.

Lavorando spesso in sinergia con altri artigiani e progettisti, sperimentano spesso soluzioni e alternative combinando tecniche di lavorazione diverse tra loro per dare vita ad opere da un gusto estetico moderno e attuale.

L’atelier lavora prevalentemente su commissione, traducendo progetti esecutivi, disegni o anche semplicemente idee in pavimenti e rivestimenti, sia per interni che per esterni, affrontando questioni pratiche senza tralasciare l’aspetto artistico ed estetico.

Serietà, professionalità e puntualità sono per Red Mosaic punti essenziali del loro operare, disponibili a fare sopralluoghi e a risolvere ogni problema o dubbio nella fase iniziale del lavoro, fino alla cura del particolare nella sua fase finale.

Possono realizzare grandi metrature di rivestimento in mosaico lavorando presso il loro laboratorio con la tecnica indiretta e facendo la posa in opera a lavoro ultimato, occupando il cantiere per il tempo strettamente necessario.

 

Per info:
www.redmosaic.it