Skip links

Massimo Galleni: un laboratorio a servizio dell’arte

Nel laboratorio di Massimo Galleni, si realizzano lavori di pregio: sculture classiche religiose e moderne, ritratti, bassorilievi, altorilievi, pannelli ornamentali, decorazioni, ornati, parti per caminetti e fontane artistiche con il massimo delle tecniche di finitura. Molti sono i lavori commissionati sia da privati che da aziende, studi di architettura italiani e esteri e gallerie d’arte, come Galleria Astuti, Studio Copernico e Flora Bigai. Numerosi anche gli artisti che hanno commissionato a Galleni le loro opere d’arte: da Ontani, a Vangi, da Mitoraj, a Pinna, da Chromy, a Silver, da Arahmesh, a Mazzoni, da Gamundi, a Maraniello, Capotondi, Trotta.

Nel 2014 Galleni ha investito nelle nuove tecnologie 3D a controllo numerico per rispondere alle nuove richieste del mercato, ma senza pregiudicare la qualità finale del prodotto: la fase più importante quella dove la mano dell’uomo è sempre determinante per rendere l’opera originale e dallo stile personale, vale a dire un pezzo unico.

Il laboratorio cerca di soddisfare l’esigenza del committente sviluppando l’opera richiesta sia copiando un modello già esistente sia elaborando un’idea, un disegno, una foto proposta, realizzando non solo la scultura in un singolo materiale, ma anche in più materiali (policroma). Attualmente la manodopera specializzata nella bottega è formata da 5 addetti, affiancati da più collaboratori esterni.

 

Per info:
www.gallenimassimo.it